SCAMBIO DI INFORMAZIONI TRA GLI OPERATORI
I canali di scambio di informazioni finalizzate all’effettuazione delle prestazioni di qualità commerciale previste dalla delibera ARERA n. 120/08 e s.m.i. richieste da clienti finali allacciati alla rete di distribuzione di gas naturale gestita da PROTOS S.R.L. sono:
- Portale web denominato MyGate raggiungibile al seguente link https://mygate.protos.it/
- Casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) protos@legalmail.it
Solamente nel caso in cui, per motivi tecnici derivanti da malfunzionamento o da interventi di aggiornamento del software o delle funzionalità del Portale, tutte le richieste andranno inoltrate alla casella di posta certificata sopra indicata.
Ulteriori tipologie di richiesta non contemplate nelle prestazioni messe a disposizione sul portale MyGate potranno essere trasmesse a Protos S.r.l. utilizzando alla casella di posta certificata sopra indicata
Accesso al Portale MyGate
La procedura di autenticazione e autorizzazione di accesso è completamente a carico di Protos S.r.l..
Tutte le utenze che accedono al sistema dovranno essere preventivamente censite sul Portale, tramite richiesta all’azienda di distribuzione.
Modelli da utilizzare
Per quanto riguarda le prestazioni definite dalle Istruzioni Operative in tema di standard di comunicazione tra distributori e venditori di gas naturale, si dovranno utilizzare i tracciati definiti per ciascuno scambio informativo in conformità a quanto disposto dalla determina n. 3/09 e s.m.i. Si ricorda a tal proposito che la struttura dei tracciati ed le informazioni in essi contenuti sono stati decretati dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).